Indi Gregory è morta, il papà: «Le hanno tolto la vita e la dignità, io e mia moglie siamo pieni di vergogna». Meloni: abbiamo fatto il massimo, non è bastato

Lunedì 13 Novembre 2023, 06:43 - Ultimo aggiornamento: 09:14
Indi Gregory è morta, il papà: «Le hanno tolto la vita e la dignità, io e mia moglie siamo pieni di vergogna»
di Redazione Web
1 Minuto di Lettura

Indi Gregory è morta stanotte. Lo ha comunicato Dean Gregory, papà della piccola di 8 mesi affetta da una grave patologia mitocondriale. «Mia figlia è morta, la mia vita è finita all'1.45», ha detto l'uomo a LaPresse.

«Io e mia moglie Clare siamo arrabbiati, affranti e pieni di vergogna», dice ancora. «Il servizio sanitario nazionale e i tribunali non solo le hanno tolto la possibilità di vivere, ma le hanno tolto anche la dignità di morire nella sua casa. Sono riusciti a prendere il corpo e la dignità di Indi, ma non potranno mai prendere la sua anima», ha continuato Dean.

«Sapevo che era speciale dal giorno in cui è nata, hanno cercato di sbarazzarsi di lei senza che nessuno lo sapesse ma io e Clare ci siamo assicurati che sarebbe stata ricordata per sempre», ha concluso Dean.

La conferma della morte di Indi Gregory è arrivata anche dall'avvocato Simone Pillon e Iacopo Coghe di Pro vita, che fanno parte del team legale della famiglia Gregory.

Indi Gregory, la lunga agonia e il dolore del papà: «Il suo cuoricino può reggere ancora per giorni». Il divieto di rianimazione in caso di crisi

Indi Gregory, Bassetti: «Levare la speranza è come ucciderla due volte»

© RIPRODUZIONE RISERVATA