Luca Argentero: «Il corteggiamento? Messaggi, cene, sono all’antica. Nella vita non potrei mai fare il medico, non ne avrei le palle»

Lunedì 30 Ottobre 2023, 09:11

L'ingresso al Grande Fratello e il ruolo in Carabinieri

Il suo ingresso al Grande Fratello grazie alla cugina, Alessia Ventura, gli ha aperto diverse porte. Il contatto gli ha permesso di non fare «la fila in strada tra cinquemila concorrenti» e passare direttamente alla fase dei provini, e quando è uscito dalla casa la sua popolarità era alle stelle. Proprio in quel frangente, si è presentata l'opportunità di entrare a far parte del cast di Carabinieri: «Mi scelsero perché in quel momento, dopo il GF, ero molto popolare. Mi rivedo com’ero allora, un ragazzo inesperto, che faceva fatica a parlare, con la voce strozzata dall’insicurezza».

Eppure, non è più come allora e Luca Argentero da quel momento ha collezionato molti altri successi, dal lavoro in Il permesso - 48 ore fuori con Claudio Amendola - che ha dichirato «A Luca Brad Pitt je spiccia casa» - fino al ruolo in Mangia Prega Ama al fianco di attori e attrici di calibro internazionale quali Julia Roberts e Javier Bardem: «Lì ho capito come si riconosce una grande star», afferma Luca, parlando del sorriso più famoso di Hollywoood, «non dai milioni di dollari del cachet, ma dalla luce magica che le si accendeva negli occhi appena gridavano: “Ciak, azione”».

© RIPRODUZIONE RISERVATA