Luca Argentero: «Il corteggiamento? Messaggi, cene, sono all’antica. Nella vita non potrei mai fare il medico, non ne avrei le palle»

Lunedì 30 Ottobre 2023, 09:11

L'incontro con Cristina, moglie, mamma e allenatrice senza scrupoli

Poi, sul set di Vacanze ai Caraibi, il colpo di fulmine con Cristina, colei che nel 2021 è diventata il suo "per sempre": «Eravamo sul set, a Santo Domingo. Mi sono girato e l’ho vista sotto una palma. Bellissima», e l'inizio di un corteggiamento «classico. Messaggi, cene, primi appuntamenti, sono all’antica. Conoscendola meglio ho scoperto che è bella a 360 gradi, la nostra storia è diventata vera e intensa». La domanda è dolce, «Quando ha capito che era quella giusta?», e la risposta non lascia spazio a dubbi sull'amore che da quel momento li lega: «Dopo pochissimo».

D'altronde, l'anima gemella si riconosce dal contenuto del suo frigo, o almeno è successo in questo caso. Cristina, infatti, ha raccontato: «Mi sono detta “sì, è lui”, la prima volta che ho aperto il frigo a casa sua: hamburger vegetali, zenzero, lime, sembrava che la spesa l’avessi fatta io». E Luca spiega: «Il mio frigo è esattamente così. Prendersi cura di se stessi è importante, scegliere quello che si mangia e stare in forma è uno stile di vita, che non vuole dire solo rinunce, stenti e sacrifici. Pizza, gelato, pasta al sugo vanno benissimo, mai invece i cibi confezionati».

Ma Cristina non è soltanto sua moglie e la mamma dei suoi due figli, ma anche il suo allenatore, e la loro vicinanza non mette di certo un freno alla fatica: «Severissima, al limite dell’insopportabile, ma avere un personal trainer in casa è un privilegio. Mi usa come prima cavia del suo metodo, sono un progetto vivente, mi riprogramma di continuo, è come quello di Full Metal Jacket. Mi massacra, mi rimprovera, è spietata».

© RIPRODUZIONE RISERVATA