Fedez e Chiara Ferragni si sono lasciati: «Lei non era preparata a vederlo andar via di casa». La mamma di lui: «Non voglio dire nulla»

Giovedì 22 Febbraio 2024, 20:07 - Ultimo aggiornamento: 23 Febbraio, 07:00

Strategia? Il parere dell'esperta

«Mi lascia un po' perplessa la rottura tra Ferragni e Fedez. Magari si sono lasciati veramente, ma io francamente ho seri dubbi. A me sembra un'eccezionale operazione di marketing». Così Maria Angela Polesana, professoressa dell'università Iulm di Milano che da anni studia il mondo degli influencer e nello specifico Chiara Ferragni, commenta all'Adnkronos le voci della crisi tra l'imprenditrice digitale e il marito Fedez.

«Mi sembra una strategia per mantenere viva l'attenzione sulla famiglia e distoglierla dai guai giudiziari della Ferragni», dice la professoressa Polesana, analizzando anche gli indizi della crisi lasciati sui social: «Ferragni ha condiviso un video su TikTok in cui dice che la sfortuna la perseguita: così fa un pò di autoironia su se stessa e allo stesso tempo recita la parte della vittima, che viene abbandonata perfino dal marito nel momento delle grandi difficoltà».
© RIPRODUZIONE RISERVATA