Liliana Resinovich, il marito intercettato: «Era rimasta incinta dell'amico Claudio, l'ho accompagnata ad abortire»

Visintin parla con una persona e racconta questo episodio, avvenuto nel 1990 o 1991, quando lui e Liliana erano già insieme

Liliana Resinovich, il marito intercettato: «Era rimasta incinta dell'amico Claudio, l'ho accompagnata ad abortire»

di Redazione Web

Liliana Resinovich era rimasta incinta dell'amico Claudio Sterpin e il marito Sebastiano Visintin la accompagnò ad abortire. Emerge da una intercettazione ambientale in cui lo stesso Visintin parla con una persona e racconta questo episodio, avvenuto nel 1990 o 1991, quando lui e Liliana erano già insieme.

«Il marito sospettava della frequentazione tra i due»

Questo elemento, secondo la consulente della famiglia Resinovich, Gabriella Marano, «valutato con le ulteriori emergenze di indagine, come il fatto che Visintin sapesse, come da lui dichiarato pubblicamente, che la moglie andava a stirare le camicie a Claudio» fa capire che «Sebastiano non poteva non sospettare di una frequentazione di Lilli con Claudio».

L'intercettazione

Nell'intercettazione, relativa a un colloquio del 5 marzo 2022, la persona chiede perché i coniugi non avessero avuto figli e Sebastiano Visintin racconta l'episodio che Liliana era rimasta incinta, non di lui, ma verosimilmente di Claudio Sterpin e che, molto probabilmente, lo stesso non era a conoscenza del fatto.

Liliana avrebbe confessato a Visintin, che era già suo compagno, di essere incinta e quest'ultimo la avrebbe accompagnata in ospedale per abortire, come testimonierebbe la documentazione sanitaria contenuta negli atti.

Per Gabriella Marano, Visintin sapeva, «come da lui stesso dichiarato pubblicamente, che la moglie andava a stirare le camicie a Claudio, come confermato alla sottoscritta direttamente da alcuni testimoni che descrivevano questi fatti durante una conversazione avvenuta nel mese di agosto del 2021». Dunque, «Sebastiano non poteva non sospettare di una frequentazione di Lilli con Claudio. Anche la qualità e la quantità dei contatti intercorsi tra i due, ovvero tra Liliana e Claudio, che ci consegna la consulenza informatica, va in questa direzione».


Ultimo aggiornamento: Venerdì 22 Marzo 2024, 14:20
© RIPRODUZIONE RISERVATA