Truffa delle "bevande gratis" al ristorante, la denuncia: «La cameriera mi ha rubato i soldi dalla carta, spero la licenzino»

Sabato 17 Febbraio 2024, 09:39 - Ultimo aggiornamento: 18 Febbraio, 11:41

La truffa nella truffa

Sunny racconta che lo stesso tipo di discorso viene fatto a lei e alla sua ragazza anche questa volta e nota che il target del monologo è sempre lo stesso: «persone giovani, vicine alla sua età, non adulti». Per l'intera durata del servizio, la cameriera è maleducata, aggressiva, e in quel momento la giovane ha quasi intenzione di parlare col titolare («un gentile signore straniero») per fargli sapere del "discorsetto" della sua dipendente.

Alla fine arriva il conto: «Lo abbiamo diviso e su un conto di 60 dollari abbiamo lasciato 15 dollari a testa. Ripeto: 15. Uno. Cinque. Quindi, ditemi un po' perché la banca mi notifica il pagamento di una mancia di 25 dollari?».

Così, oltre ai soldi "sottratti" al titolare, la cameriera ha deciso di prendersi 50 dollari totali di mancia su un conto di 60 dollari, e Sunny procede con la sua vendetta chiamando il ristorante e raccontando del trucco della cameriera al suo datore di lavoro: «Per quello che mi importa possono anche licenziarla, a questo punto, tesoro, fai direttamente la truffatrice perché secondo me faresti carriera».

© RIPRODUZIONE RISERVATA