Truffa delle "bevande gratis" al ristorante, la denuncia: «La cameriera mi ha rubato i soldi dalla carta, spero la licenzino»

Sabato 17 Febbraio 2024, 09:39 - Ultimo aggiornamento: 18 Febbraio, 11:41

La truffa della cameriera

«Sono stata truffata da una cameriera il fine settimana scorso», inizia, «e lasciate che vi dica com'è successo». Insieme alla sua ragazza, Sunny si trovava in un ristorante di pesce in cui era già stata in precedenza. Entrambe le volte, aveva trovato una cameriera che le aveva fatto un certo discorso sul fatto di dare bevande gratis ai clienti.

Alla fine di questo discorso, viene informata del fatto che i drink, in effetti, non sono stati messi nel conto e che vorrebbe invece che i soldi le fossero dati in forma di mancia. Sunny spiega che si tratta di una pratica alquanto comune: dire che un giro di drink è offerto da loro e aspettarsi poi una mancia più alta alla fine del servizio. Si tratta, in ogni caso, di un modo che ha il cameriere o il barista di fare soldi a discapito del titolare dell'attività.

Il problema, in questo caso specifico, è relativo al fatto che la cameriera non ha utilizzato il "trucco" in maniera subdola, ma ha chiesto apertamente il pagamento aggiuntivo. Per di più, l'atteggiamento della ragazza non è proprio il massimo: «Era molto aggressiva, come se quei soldi fossero già suoi e io devo solo darglieli. Mi sentivo sotto pressione ma non sono stata io a chiederle di non farmi pagare le bevande».

© RIPRODUZIONE RISERVATA