Michelle cambia sesso e non trova lavoro: «Ho l'etichetta da trans, non mi assume nessuno»

Martedì 16 Gennaio 2024, 15:21
Fa l'intervento per diventare donna e non trova lavoro: «Ho l'etichetta da trans ormai, ma non voglio fare la prostituta»
di Redazione Web
1 Minuto di Lettura

Michelle Delmiglio è una donna trans di trentotto anni originaria di Salò, figlia di un maresciallo dei carabinieri in pensione. Dopo un intervento per cambiare sesso e completare il suo percorso, Michelle non riesce a trovare lavoro. «Mi trovo a 38 anni a dipendere dai miei genitori. Non voglio arrivare a fare la prostituta come molte altre ragazze», ha raccontato Michelle al Corriere.

Cambio di sesso nei documenti

Nella sua vita ha lavorato tanto, facendo anche mestieri umili. Ha consegnato il pane per due anni e ha lavorato come lavapiatti al Grand Hotel di Gardone Riviera, dimostrando sempre impegno e dedizione.

Michelle è una figura di spicco non solo nel bresciano ma anche in tutta Italia. È il primo caso in provincia di Brescia, e uno dei primi in Italia, in cui a un uomo è stato riconosciuto il cambio di sesso senza alcun intervento chirurgico. Questa decisione ha comportato la rettifica dell'atto di nascita e di tutti gli altri documenti anagrafici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA