Neonato decapitato durante il parto, medici indagati per omicidio: «Volevano cremare il piccolo per insabbiare le prove»

Giovedì 8 Febbraio 2024, 22:47 - Ultimo aggiornamento: 9 Febbraio, 18:58

Le accuse

Ieri si è tenuta una conferenza stampa con i genitori finiti in disgrazia e il legale della coppia che chiede di fare luce sulla morte del neonato: «Vogliamo solo giustizia per nostro figlio: i medici ci hanno mentito e non ci hanno permesso di toccarlo», ha dichiarato il papà del piccolo mentre la mamma era in lacrime.

L'ufficio del medico legale della contea di Clayton ha stabilito la causa del decesso come omicidio: il neonato è morto a causa di una frattura-dislocazione della colonna vertebrale cervicale.

L'avvocato dei genitori ha dichiarato: «A mio avviso è diabolico. Hanno cercato di costringere la ragazza a far cremare il bambino per insabbiare le prove, dicendole "Non potete ottenere un'autopsia gratuita a spese della Contea di Clayton", assurdo». Poi ha aggiunto che in casi di distocia da spalla c'è un inter che il personale medico deve seguire, come avvisare altri infermieri ed ostretrici per avere altri punti di vista sulla situazione... cosa che non è stata fatta nel caso di Jessica Ross.

© RIPRODUZIONE RISERVATA