Neoassunto si rifiuta di andare a lavoro alle 8: «Ho un corso in palestra, attacco alle 9». La risposta del capo scatena le polemiche

Martedì 30 Gennaio 2024, 21:49 - Ultimo aggiornamento: 22:22

Il video diventato virale

Durante una puntata del podcast “Demoted”, condotto da Natalie Marie e Ross Pomerantz, Marie legge ad alta voce un'e-mail che ha ricevuto da un ascoltatore, manager presso un'azienda. L'uomo si chiedeva se fosse corretto che un loro giovane neo-assunto si fosse rifiutato di presentarsi ad una riunione alle 8 del mattino, adducendo come motivazione il fatto che allo stesso orario avrebbe dovuto partecipare ad una lezione in palestra.

La conduttrice ha risposto in maniera piuttosto schietta: «Hai appena iniziato questo lavoro. Non me ne frega niente della tua lezione in palestra. Inoltre, l'allenamento alle 8 del mattino è troppo tardi, potresti farlo alle sei, forse alle sette?».

Anche Pomerantz, il conduttore, ha espresso la sua opinione, dicendo che la decisione del nuovo assunto di scegliere l'allenamento invece di una riunione di lavoro lo avesse fatto arrabbiare, aggiungendo che bisogna fare dei sacrifici sul lavoro e rinunciare ad alcune cose se vuoi dare inizio ad una carriera.

La clip è diventata virale, suscitando commenti negativi di molti utenti, che giudicano sbagliate le posizioni dei due conduttori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA