Cacciò da scuola un bambino di 6 anni iperattivo: sospeso il preside. «Riccorrerò al giudice del lavoro, certo della verità»

Lunedì 11 Marzo 2024, 10:42 - Ultimo aggiornamento: 13:43
Cacciò da scuola un bambino di 6 anni con deficit di attenzione: sospeso il preside
di Redazione web
1 Minuto di Lettura

È stato sospeso il preside che rifiutò di far entrare a scuola un bimbo di 6 anni iperattivo. L'Ufficio scolastico regionale del Lazio ha disposto la sospensione di Riccardo Agresti , il dirigente scolastico dell'istituto Corrado Melone di Ladispoli (Roma), dopo la richiesta di accertamento ispettivo disposta dal ministro dell'istruzione Giuseppe Valditara sul caso di un bambino di 6 anni affetto da deficit di attenzione e iperattività sospeso dalla scuola. Al suo posto l'Ufficio scolastico ha nominato un reggente.

Agresti annuncia il prossimo passo: «Ricorrerò al giudice del lavoro. Io sono certo e ho fiducia negli ispettori che faranno il loro lavoro, come già stanno facendo, e che porteranno alla verità. Se c'è una denuncia penale sarà il mio avvocato a proteggermi. Se invece è un procedimento scolastico e basta… è evidente che qualcuno mi vuole fuori dalla scuola», afferma, sottolineando all'Ansa che quello che sta avvenendo è «un accanimento strano ed esagerato».

© RIPRODUZIONE RISERVATA