Incendio a Cefalù, Maria David morta a 42 anni per salvare i suoi cavalli. Fiamme attorno all'hotel, 700 turisti evacuati

Sabato 23 Settembre 2023, 07:23 - Ultimo aggiornamento: 08:21

Donna morta per salvare i cavalli

Maria David, una donna di 42 anni, è morta venerdì pomeriggio in zona Sala Verde a Mazzaforno, Cefalù, nel tentativo di mettere in salvo i suoi cavalli. La vittima era andata a liberare gli animali dalla stalla insieme al padre e al fratello nel loro appezzamento di terreno, il suo corpo è stato trovato semicarbonizzato in un canalone vicino all'autostrada. L'ipotesi è che la donna avrebbe perso i sensi a causa dell'aria resa irrespirabile dal fumo e a quel punto le fiamme non le abbiano dato scampo. Gli incendi hanno causato anche un'altra vittima, Salvatore Albano, 68 anni, morto probabilmente per un malore mentre fuggiva dalla sua casa in fiamme al confine fra Trappeto e Balestrate.

Sulla pagina Facebook Animal Style è stata pubblicata una foto di Maria David insieme a un ricordo: «Maria David muore per salvare i suoi cavalli dall'incendio di oggi a Cefalù...A te che hai appiccato il fuoco ti auguro di non avere pace. Mariii, come ti chiamavo io. Mancherai, mancherai al tuo Nanù mancherai a noi mancherà il tuo sorriso, la tua gentilezza la tua educazione...».

© RIPRODUZIONE RISERVATA