Chiara Ferragni mette una toppa dopo il post in barca mentre la Sicilia brucia: «Pronta a fare la mia parte»

Mercoledì 26 Luglio 2023, 08:51 - Ultimo aggiornamento: 14:57

La risposta alle polemiche

Chiara Ferragni ha risposto alle polemiche martedì sera, 25 luglio, dopo aver pubblicato alcune storie su Instagram sulla situazione pericolosa in Italia: al nord nubifragi e al sud incendi che devastano le città, lasciando senza luce e acqua interi quartieri per giorni. I fan hanno considerato anche questa mossa troppo studiata, dicendo: «ha pubblicato le storie sul maltempo dopo che glielo abbiamo detto noi, altrimenti non lo avrebbe fatto, ipocrita».

Chiara ha deciso di dire la sua versione dei fatti e ha fatto sapere ai suoi follower che nel momento in cui ha pubblicato il suo carosello sulla Sicilia non era stato ancora diramato nessuna emergenza sugli incendi e ha scritto sulle sue storie Instagram: «Il post di un lunedì piacevole è stato pubblicato la sera prima degli incendi di ieri notte. Evitate polemiche sterili, il problema di quello che sta succedendo non sono sicuramente i miei post». Poi ha voluto precisare: «Oggi sono stata a Palermo e ho visto con i miei occhi la devastazione che questa terra sta subendo. È chiaro che tutto questo è più grande di me e di tutti noi. Ho provato a pensare cosa avrei potuto fare per dare una mano e non ho trovato risposta, ma se le istituzioni dovessero avere bisogno di me in qualche modo io sono qui, per fare la mia parte».

Un messaggio chiaro e semplice, che, tuttavia i follower non hanno proprio apprezzato. L'imprenditrice digitale si è detta pronta ad aiutare, ma in molti hanno avuto l'impressione che a lei non stia a cuore la situazione in Sicilia, come ai siciliani e al resto del sud Italia. Alcuni fan hanno trovato questa risposta non giusta: «Non ha neanche chiesto scusa per essere così poco empatica, noi stiamo vivendo un inferno».

Insomma, se lunedì era stato «good» per Chiara, il martedì non lo è stato per nulla...

© RIPRODUZIONE RISERVATA