"Non è da maschio", la campagna contro gli stereotipi di genere nel lavoro: «Chi lo dice che un uomo non può fare l'ostetrico?»

Mercoledì 7 Febbraio 2024, 18:35 - Ultimo aggiornamento: 18:48

La campagna contro gli stereotipi di genere

«Valore D è da sempre impegnata per decostruire quei pregiudizi di genere che - afferma Barbara Falcomer, Direttrice Generale di Valore D - influenzano i sogni e le ambizioni delle giovani generazioni. Con il progetto Inspiring Girls da anni cerchiamo di portare nelle scuole modelli di successo alternativi e dimostrare che non esistono studi più adatti ai ragazzi o alle ragazze e professioni da maschio o da femmina. Dobbiamo far capire ai nostri giovani che possono fare e diventare tutto quello che desiderano. È un tema culturale che riguarda tutti, anche gli uomini sono soggetti a pregiudizi e stereotipi. Per questo, con la campagna "Non è da maschio" di quest'anno ci siamo voluti rivolgere non soltanto alle ragazze ma anche ai tanti ragazzi vittime dei preconcetti, che spesso si sentono dire 'Ma questo non è un lavoro da maschio!'».

© RIPRODUZIONE RISERVATA