«La gioia della biblioteca contro ansia e depressione», 33enne star dei social travolto da un'ondata di insulti: «sei autistico». E lui lascia il lavoro

Domenica 25 Febbraio 2024, 09:26 - Ultimo aggiornamento: 26 Febbraio, 13:51

La storia di Mychal Threets

L'uomo è da sempre un grande fan delle biblioteche, da quando era ragazzo. La sua passione per i libri lo ha spinto a lavorare nel settore e oggi, a 33 anni, è bibliotecario supervisore presso la Biblioteca del Fairfield Civic Center nella contea di Solano, in California. Negli ultimi anni, l'uomo ha condiviso frammenti della sua vita sui social media, nella speranza di diffondere quella che lui chiama «gioia della biblioteca».

«Le biblioteche sono molto più che semplici libri», ha detto Mychal. «È un posto che è lì per te. Le porte sono aperte. La biblioteca è per tutti». La sua ascesa come tiktoker della cultura lo ha portato anche sul New York Times. Come si legge sul sito del quotidiano americano, Mychal Threets è molto conosciuto negli ambienti bibliotecari ed è stato nominato dai suoi colleghi per un premio dell'American Library Association.

© RIPRODUZIONE RISERVATA