«La gioia della biblioteca contro ansia e depressione», 33enne star dei social travolto da un'ondata di insulti: «sei autistico». E lui lascia il lavoro

Domenica 25 Febbraio 2024, 09:26 - Ultimo aggiornamento: 26 Febbraio, 13:51

Gli insulti virali sulla sua salute mentale

Tra le recensioni dei libri e le curiosità del suo lavoro, il bibliotecario ha spesso parlato anche della sua salute mentale: «Puoi portare la tua ansia e la tua depressione in biblioteca», ha spiegato. «Non devi lasciare i tuoi problemi fuori dall'edificio» perché «va bene non stare bene».

In mezzo all'ondata di commenti positivi, però, si è fatto largo un gruppo di hater che ha deciso di prenderlo di mira. Il 29 dicembre dello scorso anno, qualcuno ha condiviso uno dei video di Mychal su X scrivendo che «le persone stanno diventando più strane». Il post continuava con altri tweet, tra cui uno che lasciava intendere che chi lavora nelle biblioteche abbia problemi mentali e un ritardo nello sviluppo, riporta il Washington Post. Poi sono arrivati ​​​​dozzine di commenti da altre persone, che criticavano l'aspetto, la voce e i modi di fare di Threets. Alcune persone sono arrivate a chiamarlo autistico.

Mychal era alla festa per il 90esimo compleanno di sua nonna quando ha ricevuto decine di messaggi da amici e fan preoccupati che lo avvertivano del post che circolava su X, che è stato visto più di 43 milioni di volte. «Mi ha fatto sentire malissimo», ha detto, spiegando che era particolarmente turbato dai commenti che insinuavano che potesse rappresentare un pericolo per i bambini. «Questo è ciò che mi ha davvero rattristato».

© RIPRODUZIONE RISERVATA