Calciomercato Roma, rinnovo Dybala, Scamacca manda un altro segnale e Sanches aspetta: tutte le mosse di Pinto

Le ultime sulle trattative in casa giallorossa

Calciomercato Roma, rinnovo Dybala, Scamacca manda un altro segnale e Sanches aspetta: tutte le mosse di Pinto

di Giuseppe Mustica

La questione Scamacca, il corteggiamento a Sanches, l’annoso problema del rinnovo di Dybala, con il contratto ballerino e in balia di una clausola che non lascia serena la Roma, a caccia del rinnovo sprint. La Joya aspetta e ascolta tutte le sirene tentatrici, quelle arabe e quelle europee, fino a quelle italiane. Tanto lavoro per il gm Pinto, arrivato ieri pomeriggio in Algarve, dove la Roma è in ritiro. Scamacca manda segnali ormai da un po’ di tempo. Vuole la Roma. Non sa più come dirlo. E Pinto è pronto ad accontentarlo. Ieri l’attaccante ha pubblicato una stories Instagram con un bell’orologio in vista: il sentore di missiva è alto. Si chiude presto? Pazienza che inizia a finire? Assai più probabile la prima ipotesi, visto che anche il West Ham sta aprendo alla possibilità di prestito con diritto di riscatto – o magari obbligo legato ad alcune condizioni – per far rilanciare il giocatore in quello che è il suo ambiente ideale.

Calciomercato ultime notizie oggi: Lazio, frenata per Kamada. Roma, Morata in attesa. Milan, Chukwueze in città per le visite. L'Al Hilal a Parigi per Mbappé

Dipende molto da Origi, attaccante del Milan che Moyes ha messo nel mirino: un affare che si potrebbe chiudere sulla base di 8-10milioni di euro. Darebbe il via libera definitivo. Il tempo comunque stringe e la Roma stasera affronterà la prima amichevole seria contro lo Sporting Braga – ore 21, diretta su Dazn – con il solo Belotti in rosa. Non il massimo per uno come Mourinho che avrebbe voluto avere già il quadro completo. Dybala aspetta il rinnovo e un corposo adeguamento, vuole capire che progetto si troverà davanti nella Roma. Sono continui i contatti con i suoi manager, ma la fumata bianca non è ancora arrivata. Mou ha chiesto a Pinto di trattenerlo a tutti i costi e questa è anche la volontà del club. Dybala è d’accordo, attende passi concreti.

Il suo contratto scade nel 2025 e si tratta per un altro anno ancora. 

Sirene turche per Celik

Dalla Turchia arriva la notizia di un interesse del Fenerbahce per Celik che, qualora andasse via, potrebbe pure bloccare la cessione dell’olandese Karsdorp: al momento la Roma attende, aspetta offerte per l'oalandese e tiene il turco in stand by. solo Kristensen, arrivato appunto per giocare in quella zolla, non basta, serve una seconda pedina.  Prestito con diritto di riscatto a 7 milioni di euro, sono queste le cifre che circolano e che la Roma potrebbe anche accettare per l’addio al calciatore.

 

Tutto su Sanches

Dopo il centravanti Pinto si concentrerà sul centrocampista. In questo caso l’idea è chiara e porta dritta a Renato Sanches del Psg. Costi nulli per il cartellino visto che si parla di un’operazione in prestito, e adesso anche l’idea che si fa sempre più spazio di correre il rischio di portare a Trigoria un giocatore che nell’ultima stagione causa guai fisici ha giocato poco. Con Luis Enrique la scintilla non è scoccata. L’addio è vicino.

Scamacca, altro segnale

Ovviamente non vuole dire nulla ma Scamacca ha mandato un altro segnale. Forse. L'attaccante del West Ham nella sua biografia di Instagram ha tolto appunto il fatto di essere un giocatore della squadra inglese lasciando un generico "atleta". In un mondo sempre più social anche questo è da interpretare. 


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 26 Luglio 2023, 16:51
© RIPRODUZIONE RISERVATA