Genoa-Juventus 1-1, le pagelle: Chiesa decisivo, impacciato Vlahovic. Kostic impreciso. Frenata bianconera

Niente sorpasso momentaneo in vetta all'Inter che domenica contro la Lazio ha possibilità di allungare

Genoa-Juventus 1-1, le pagelle: Chiesa decisivo, impacciato Vlahovic. Kostic impreciso. Frenata bianconera

di Fabrizio Ponciroli

Finisce in parità 1-1 il match serale tra Genoa e Juventus, valido per la sedicesima giornata del campionato di calcio di serie A. La partita si sblocca con il rigore per la Juventus al 28', decretato per l'atterramento di Chiesa ad opera del portiere rossoblù Martinez. Alla trasformazione va lo stesso Chiesa, che spiazza l'estremo difensore genoano. Il Genoa pareggia a inizio ripresa con Gudmunsson, abile a segnare al volo di sinistro dopo una serie di rimpalli in area juventina. Il risultato non cambia più, le due squadre si dividono la posta e la Juve fallisce il possibile sorpasso provvisorio sull'Inter in testa alla classifica in attesa della partita dei nerazzurri, impegnati domenica sera all'Olimpico contro la Lazio.

LE PAGELLE DELLA JUVENTUS

SZCZESNY 6
Sulla rete di Gudmundsson non ha particolari colpi. Per il resto fa il suo dovere senza grossi patemi d'animo.

GATTI 6
Meno esplosivo del solito. Non commette particolari svarioni ma sembra meno determinato rispetto alle ultime uscite.

BREMER 6
Un paio di interventi di grande qualità. Orchestra la difesa con attenzione. Qualche appoggio non perfetto. Sfiora il gol della vittoria nei minuti finali.

DANILO 6
Cerca di scuotere la squadra, soprattutto dopo la rete subita ad inizio ripresa. Buone le intenzioni, meno il risultato. Si prende un giallo evitabile.

CAMBIASO 6
Quando attacca la profondità dà sempre la sensazione di poter far male alla difesa del Grifone. Manca di continuità nella precisione (43' st Yildiz sv).

MCKENNIE 5,5
Va ad intermittenza.

Qualche buona giocata ma anche troppi momenti in cui non riesce ad incidere sulla partita.

LOCATELLI 6
Quando ha il tempo di ragionare, fa girare bene la palla. Se il ritmo si alza, a volte va fuori giri. In difesa si fa notare.

MIRETTI 5,5
Non sfrutta al meglio la chance che gli concede Allegri. Corre troppo spesso a vuoto. In un paio di ripartenze, non fa la scelta giusta (29' st Iling-Junior 5,5: porta fisicità, poco altro).

KOSTIC 5,5
Tutti si aspettano il solito cross al bacio che solo lui sa fare. Niente da fare, non è la serata giusta. Diligente in fase difensiva (23' st Weah 5,5: torna in campo dopo diverso tempo. Si impegna).

CHIESA 7
Si procura il penalty che poi trasforma con grande freddezza. Il più pericoloso in assoluto. Quando scappa via, è inarrestabile.

VLAHOVIC 5,5
Bella la palla che permette a Chiesa di procurarsi il rigore. Per il resto, tanto impegno ma anche poca concretezza davanti alla porta. Difende con difficoltà la palla (23' st Milik 5,5: qualche buona sponda, poco altro. Si prende pure il giallo).

ALLEGRI 6
Tanto rammarico per il gol del pareggio ad inizio ripresa. Solitamente la difesa è più attenta. I cambi non aiutano. Mezzo passo falso.


Ultimo aggiornamento: Sabato 16 Dicembre 2023, 08:29

© RIPRODUZIONE RISERVATA