Fiorentina-Roma 2-2, le pagelle: Svilar salva il risultato, Pellegrini decisivo. De Rossi, occasione sprecata?

Fiorentina-Roma 2-2, le pagelle: Svilar salva il risultato, Pellegrini decisivo. De Rossi, occasione sprecata?

di Francesco Balzani

Pareggio in extremis per la Roma di Daniele De Rossi, che agguanta il 2-2 al Franchi con la Fiorentina grazie a un gol di Llorente quasi allo scadere. I viola erano passati in vantaggio con Ranieri, Aouar aveva firmato il pareggio ma Mandragora aveva riportato avanti gli uomini di Italiano: decisivo, sul 2-1 viola, il portiere Svilar che ha parato un rigore a Biraghi, prima del pareggio finale.

Fiorentina-Roma, le pagelle

SVILAR 8 Ci sono i suoi guantoni su un pari strappato all’ultimo secondo. Il rigore parato a Biraghi tiene in vita la Roma, come aveva fatto per tutto il primo tempo. Mile e una notte.

MANCINI 5 Un giallo dopo 5 minuti e la continua paura di arrivare al rosso ad ogni intervento. De Rossi lo toglie per prudenza. (31’ Huijsen 5,5: morbido sul cross di Biraghi)

NDICKA 6,5 Arriva tardi e moscio sul colpo di testa di Ranieri, ma rialza la media con tre interventi da grande difensore e l’assist di testa per Llorente. Riparatore.

LLORENTE 6,5 Conosce pregi e difetti di Belotti, ma il piacere è reciproco e il Gallo sembra essere stato più attento nello studio. Se dietro balla, davanti fa ballare con un gol insperato

ANGELINO 5,5 Un tiro alle stelle e il cross sporco per Aouar. Per il resto non sembra né carne né pesce anche perché passa un tempo a destra (79’ Spinazzola sv)

CRISTANTE 5,5 Pigrizia ai limiti dell’indolenza per buona parte del match.

A inizio ripresa sembrava aver ripreso vigore

PAREDES 5 Un giallo e un rigore (dubbio) di frustrazione. In mezzo qualche errore in appoggio di troppo non da lui. (79’ Pellegrini 6,5: decisivo quando meno te lo aspetti)

AOUAR 6 Senza il gol di testa sarebbe da insufficienza piena. Cicca sul raddoppio viola e sembra troppo leggero

DYBALA 6 Si illumina a intermittenza, e quando lo fa è decisivo. Prima la palla in profondità per Lukaku, poi lo start per la rete del pari (73’ Baldanzi 5,5: accarezza, ma non morde)

LUKAKU 5,5 Alza il telefono e fa arrivare il primo squillo a Terracciano dopo 4 minuti scarsi. Poi trova sempre la linea occupata, ma crea profondità

EL SHAARAWY 5,5 Primo tempo di sacrificio e interventi difensivi maldestri. Poi si alza e qualcosa migliora, ma non è brillante (73’ Zalewski 6,5: pizzica sempre, anche in occasione del pari)

DE ROSSI 5,5 Sperimenta nella serata in cui bisognava usare semplicità. Non convincono le scelte di Daniele che viene salvato da Svilar e Llorente. Occasione sprecata o punto d’oro?


Ultimo aggiornamento: Domenica 10 Marzo 2024, 22:55

© RIPRODUZIONE RISERVATA