Juventus-Atalanta 2-2, le pagelle: McKennie e Cambiaso pungono, Locatelli poco coraggioso

Juventus-Atalanta 2-2, le pagelle: McKennie e Cambiaso pungono, Locatelli poco coraggioso

di Timothy Ormezzano

Non riesce alla Juventus il controsorpasso sul Milan che oggi l'ha scavalcata al secondo posto: pari combattuto contro l'Atalanta ospite a Torino, 2-2 il finale.

PAGELLE JUVE

SZCZESNY 6 Sui tiri ravvicinati gol di Koopmeiners c'è pochissimo da fare. Evita un gol di Scamacca aprendo l'ala sinistra.

GATTI 6,5 Il migliore della retroguardia bianconera. Controlla senza grandi patemi.

BREMER 5,5 Tiene a bada Scamacca, ma partecipa alla dormita collettiva sulla punizione (causata da un suo fallo) che genera il primo gol bergamasco.

DANILO 5 Al rientro da titolare diventa il bodyguard di De Ketelaere, ma si perde Koopmeiners sul 2-2.

CAMBIASO 7 Non sembra la sua serata, è meno appariscente di altre volte. Poi però azzecca il tempo dell'affondo che vale il pareggio (38' st Alex Sandro: sv).

MCKENNIE 7 Recuperato in extremis, ruba e ripulisce palloni. Ha dinamismo, ma anche qualità: suoi i due assist visionari per i gol di Cambiaso e Milik (43' st Yildiz: sv).

LOCATELLI 5,5 Solito compitino, senza guizzi né errori.

Servirebbero più qualità e coraggio.

MIRETTI 6 Un tentativo di testa, qualche bel break, ma anche alcuni palloni persi (21' st Nicolussi-Caviglia 6: Un paio di belle verticalizzazioni e tanta lotta).

ILING-JUNIOR 5,5 Confermato a destra al posto di Kostic, si accende soltanto nell'azione del provvisorio 2-1 bianconero (38' st Weah: sv).

MILIK 6,5 Chiamato a rimpiazzare lo squalificato Vlahovic, non lascia praticamente tracce fino alla girata del 2-1. Dopo cinque lunghi mesi, ritrova il gol in Serie A (21' st Kean 5,5: Si fa rivedere dopo tre lunghi mesi ai box, ma fallisce il colpo del ko sui titoli di coda).

CHIESA 6 Fallisce una palla-gol grande così, calciando fuori. Si riscatta conquistando con caparbietà il pallone nell'azione dell'1-1 e correndo e rincorrendo fino alla fine.

ALL. ALLEGRI 5 È in crisi proprio come la sua Juve, che non sa più vincere e nelle ultime quattro giornate ha subito sempre due gol a partita.


Ultimo aggiornamento: Domenica 10 Marzo 2024, 20:28

© RIPRODUZIONE RISERVATA