Tris di singoli per Emanuele Bianco, opening act dei concerti di Fabrizio Moro a Roma

Tris di singoli per Emanuele Bianco, opening act dei concerti di Fabrizio Moro a Roma
Emanuele Maracchioni, romano classe 1993, è un cantautore, musicista e produttore italiano. Il suo percorso artistico inizia da giovanissimo quando si avvicina allo studio del pianoforte all’età di soli cinque anni. Spinto dalla passione per la musica prosegue con Maria Teresa Carunchio la sua preparazione tecnica, si perfeziona e cresce notevolmente anche sotto il profilo stilistico. Quando il suo talento inizia a definirsi con maggior chiarezza, all’età di tredici anni viene affiancato dal maestro Carmelo Piccolo con il quale studia armonia e teoria della musica all’Eximia Forma.



Questa impostazione classica smussa gli angoli forti del suo carattere tanto da portarlo a ridimensionare lo stile di vita ponendo la musica al centro.
Nel 2013 fonda la Black Book Fam, un collettivo dai tipici connotati delle Fam americane, all’interno del quale circolano artisti e si esibiscono nuovi talenti. Dal 2014 al 2015 pubblica due EP ed un album con Influenze Negative, gruppo composto da Chabani e Neemia (rapper romano). Nel 2017 pubblica il suo primo disco solista dal titolo 'Io'. In attesa del suo secondo album in studio, nel 2018 pubblica un EP di 5 tracce chiamato “Tears, Vol. 1”. Attualmente il secondo progetto discografico vedrà partecipe anche Walter Babbini, sound engineer tra i più quotati d’Italia, e verrà realizzato presso il Bloom Recording Studio e oltreoceano.

Ultimo aggiornamento: Giovedì 17 Ottobre 2019, 15:17
© RIPRODUZIONE RISERVATA