Maturità, la studentessa fa ricorso e vince: tutta la classe dovrà rifare l'esame. I compagni: «Un incubo»

Lo ha deciso un l'ufficio scolastico regionale, in seguito al ricorso dei genitori di un'alunna, che non era contenta del "70" ricevuto

Maturità, la studentessa fa ricorso e vince: tutta la classe dovrà rifare l'esame. I compagni: «Un incubo»

di Redazione web

L'incubo peggiore per uno studente del liceo: ripetere l'esame di maturità, perché non è valido. Un incubo, diventato realtà per una classe del linguistico Galilei di Spadafora, associato al Maurolico di Messina. I ragazzi dovranno ripetere l'esame orale il prossimo 20 settembre. Lo ha deciso un l'ufficio scolastico regionale, in seguito al ricorso dei genitori di un'alunna, che non era contenta del "70" ricevuto. Dall'ispezione sono emerse alcune irregolarità che hanno invalidato l'esame per tutta la classe.

Scuola: il voto in condotta che incide sulla maturità piace a 3 italiani su 4. Giudizio positivo anche sull'introduzione del tutor docente

Mamma Greta alla maturità con il figlio: lei prende 100 e lode, lui 85: «Ho lasciato gli studi a 15 anni quando sono rimasta incinta»

Scuola, la maturità da ripetere

«Quando ci hanno contattato pensavamo fosse uno scherzo», dicono gli studenti. È stata nominata una nuova commissione, ed è stato fissato l’inizio delle prove per mercoledì prossimo, nonostante alcune famiglie abbiano annunciato un controricorso.

riporta Repubblica. Sulle chat di WhatsApp degli (ex) alunni, gira l'audio di una prof che avrebbe suggerito gli argomenti da ripassare. Scappare da quest'incubo, probabilmente sarà impossibile.


Ultimo aggiornamento: Venerdì 15 Settembre 2023, 16:56
© RIPRODUZIONE RISERVATA