Vueling, l'Antitrust apre un'istruttoria: tariffe sul bagaglio a mano poco chiare. «Profilazione dei clienti attraverso pc e smartphone»

Mercoledì 11 Ottobre 2023, 12:25
Istruttoria sulla compagnia di volo Vueling: tariffe sul bagaglio a mano poco chiare. Agcm: «profilazione dei clienti attraverso i device»
di Redazione web
1 Minuto di Lettura

Istruttoria nei confronti di Vueling L'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato vuole fare luce nei confronti della società attiva nel mercato del trasporto aereo. Il procedimento riguarda le modalità di determinazione del prezzo dei servizi aggiuntivi a pagamento per il bagaglio a mano. Secondo l'Autorità la compagnia non fornisce chiare informazioni sul fatto che il prezzo dei servizi aggiuntivi del bagaglio a mano varia a seconda del canale d'acquisto (web o app). Inoltre il device di cui si serve il consumatore verrebbe utilizzato quale parametro per procedere ad una profilazione del cliente e poi differenziare il prezzo.

Biglietti aerei, raddoppia il prezzo dei servizi extra delle low cost. Bagaglio a mano, scelta del posto, ingresso prioritario: ecco quanto costano

Bagagli a mano (e scelta del posto) gratis sui voli low cost, l'Eurocamera approva il testo: cosa succede ora

© RIPRODUZIONE RISERVATA