Roma-Brighton si ripete? La squadra di De Zerbi presenta ricorso all'Uefa: cosa sta succedendo

Domenica 10 Marzo 2024, 17:31 - Ultimo aggiornamento: 17:32

I precedenti

Nel 1993, durante Torino-Napoli è stato commesso un errore tecnico - i granata hanno battuto il calcio d'inizio sia nel primo tempo che nel secondo - ma l'errore non è stato giudicato come influente ai fini del risultato e la partita non è stata quindi rigiocata.

Un altro episodio, questo più recente, è quello avvenuto durante una semifinale di Champions tra Manchester City e Real Madrid. In occasione del gol di De Bruyne i giocatori dei blancos protestarono in quanto erano convinti che la palla giocata da Bernardo Silva fosse uscita. Dopo la partitaemerse una nuova immagine che sembrava mostrare che la palla era effettivamente uscita dal gioco pochi istanti prima del gol di De Bruyne. Con grande sollievo per la squadra di Guardiola, però, il gol non venne annullato in quanto non è possibile farlo dopo il termine della partita, ma solo prima che il gioco riprenda.

Nel 2019 durante Real Madrid-Ajax al Bernabeu, gli olandesi riuscirono ad eliminare i blancos ma le polemiche riguardarono il terzo gol del club di Amsterdam per una palla uscita dalla linea laterale. le immagini, però, non chiarirono perfettamente se la sfera fosse o meno uscita dal campo. Il rapporto della Uefa parlava di mancanza di prove conclusive per decretare che il pallone fosse uscito del tutto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA