Pier Silvio Berlusconi: «A Mediaset assumiamo giovani e donne, gli altri licenziano. Io in politica? È una cosa seria»

Lunedì 18 Marzo 2024, 08:54 - Ultimo aggiornamento: 19 Marzo, 15:39

Un occhio al futuro

Berlusconi jr. nella sua azienda non assume solo figure già pronte, come data scientist o digital oriented, e con un ruolo inazienda, ma anche giovani da formare, singolarmente, da seguire durante la loro carriera. «Sono loro i manager del futuro», spiega il marito di Silvia Toffanin.

Segnali positivi per un'azienda in salute, no? «La nostra raccolta pubblicitaria di Gruppo in Italia e Spagna nel primo trimestre del 2024 ci fa vedere un +5% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Con due guerre, i tassi di interesse alle stelle, l’inflazione, il caro energia e via dicendo anche il 2023 lo vedevamo durissimo. Eppure, stiamo per chiudere il bilancio con un utile superiore ai 217 milioni del 2022. E senza l’effetto contabile dei dividendi della Germania».

La linea editoriale dell’azienda ha un obiettivo a medio e lungo termine: «Al di là degli ascolti - spiega Berlusconi - che comunque nel complesso sono positivi, vogliamo offrire al pubblico un prodotto più moderno, familiare e a 360 gradi, che parli a tutta la popolazione. E me lo lasci dire, ci stiamo riuscendo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA