Meteo, Italia spaccata in due: bollino rosso in 10 citta, in Sardegna 43 gradi. Allerta maltempo in Friuli e Lombardia

Giovedì 13 Luglio 2023, 08:08 - Ultimo aggiornamento: 16:07
Meteo, Italia spaccata in due: bollino rosso in 10 citta, in Sardegna 43 gradi. Allerta maltempo in Friuli e Lombardia
di Redazione web
1 Minuto di Lettura

L'ondata di caldo africano non si arresta: secondo le previsioni meteo, dopo l'anticiclone Cerbero arriverà Caronte. Il weekend di fuoco è assicurato, ma non per tutti. L'Italia è spaccata in due, con maltempo e forti temporali al Nord, in particolare in Friuli Venezia Giulia.

Caldo, le 10 regole per proteggersi ed evitare qualsiasi tipo di rischio

Meteo, il caldo raddoppia: dopo Cerbero arriva Caronte. Weekend bollente, a Roma allerta rossa di livello 3 fino a domani

10 città bollino rosso

Le città con il bollino rosso del ministero della Salute continuano ad aumentare: agli 8 capoluoghi di provincia di mercoledì (Bologna, Firenze, Frosinone, Latina, Perugia, Rieti, Roma e Viterbo), si aggiungeranno, sia giovedì che venerdì, Campobasso e Pescara, portando a 10 i bollini rossi per le due giornate. In calo invece i bollini arancioni, che indicano il massimo livello di rischio solo per la popolazione più fragili (anziani, bambini e portatori di malattie croniche), a Catania e Messina, e tre venerdì (con l'aggiunta di Cagliari). Ma ci sono anche città che 'respirano' grazie al maltempo in arrivo al Nord, e che avranno il bollino verde (nessun rischio per tutta la popolazione) oggi o domani: si tratta di Verona (verde giovedì e venerdì) e, sempre venerdì, di altre tre città. Si tratta di Brescia, Milano e Torino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA