I clienti non danno la mancia alla cameriera, il ristoratore li "sequestra". «Dovrebbe essere lui a pagarla di più»

Giovedì 7 Marzo 2024, 13:13

Il dibattito: mancia o non mancia?

Nel video pubblicato da Gladys Nicole è possibile vedere il gestore del locale avvicinarsi ad alcuni clienti che, a quanto pare, erano intenti ad andarsene "dimenticando" qualcosa di importante. Come specifica la ragazza nella didascalia del video, il manager «ha CERCATO il gruppo di ragazzi che ha lasciato 0 dollari di mancia e finché non l'hanno fatto non li ha fatti andare via».

Il gestore si è lamentato del fatto che siano stati lì per molto tempo, ordinando diverse birre e giocando a biliardo, motivo per cui è naturale che debbano occuparsi della cameriera che li ha serviti dal punto di vista finanziario: «Le dovete qualcosa, ragazzi, non dimenticatevi di darle qualcosa». Mentre Gladys Nicole ha apprezzato l'approccio del manager e il fatto che si sia esposto per assicurare un pagamento adeguato a una dipendente, molti utenti non sembrano pensarla così.

In effetti, c'è chi fa presente che non dovrebbero essere i clienti a pagare lo stipendio ai camerieri, ma il loro datore di lavoro: «Ah, intende i soldi che LUI e la sua ATTIVITÀ dovrebbero darle? Questa storia della mancia è ridicola, cominciate a pagare adeguatamente i vostri impiegati», «Ecco cosa è accaduto veramente, il manager: "Non diamo aumenti quindi sfruttiamo i clienti e li costringiamo a fare la loro parte"».

© RIPRODUZIONE RISERVATA