Mamma incendia la casa e muore insieme ai 4 figli: stava perdendo l'affidamento. L'ultimo messaggio: «Vivi la vita come se fosse l'ultimo giorno»

Venerdì 23 Febbraio 2024, 12:32

La tragedia

Intorno alle 12.15 di lunedì mattina, poche ore prima che scoppiasse l'incendio, la donna - che lavorava come insegnante in più istituti della città - ha pubblicato un post su Facebook in cui ha condiviso l'amore che provava per i 4 figli, scrivendo che per loro avrebbe fatto qualsiasi cosa. «Noi contro il mondo - ha scritto la mamma -. Vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo».

Secondo gli investigatori, le ultime frasi di Bernadine Pruessner si riferivano alla battaglia legale che da diversi anni la sottoponeva a udienze in tribunale per l'affidamento dei figli, avuti da due padri diversi. Sia l'ex marito che l'ex fidanzato ritenevano che la donna fosse «psicotica» e che i bambini non dovessero vivere con lei. A quanto riferito dalla polizia, come riporta il New York Post, la donna rischiava di non rivedere più i figli per un trasferimento del marito in un'altra città, che avrebbe portato via con sé le gemelle Ivy ed Ellie.

«Ogni giorno in cui Bernadine faceva un passo avanti - dichiarano i familiari della donna - i suoi ex compagni intraprendevano un'azione legale per denigrare o indebolire il suo ruolo di mamma».

© RIPRODUZIONE RISERVATA