«​Credo che domani sarò licenziata dal lavoro: ho ricevuto una strana mail e il capo non risponde più alle chiamate»

Martedì 5 Marzo 2024, 15:49 - Ultimo aggiornamento: 23:08

La riunione

In un video successivo, Jess aggiorna su ciò che è successo. A quanto pare il suo sospetto non era del tutto infondato, ma per il momento sembra essere salva: lei e i suoi colleghi sono stati divisi in due gruppi. Il primo, di circa 70 persone, è stato licenziato, mentre il secondo (di cui fa parte la ragazza) può tenere il proprio lavoro, almeno per il momento.

«È solo la prima ondata di licenziamenti, quella iniziale, e non si sa quando ne arriverà un'altra - dice Jess -. In verità non è neppure certo al 100% che arriverà». Al termine della riunione, i sentimenti della ragazza sono contrastanti e le incertezze, sebbene si siano allontanate, non se ne sono di certo andate: «Non sono comunque riuscita a dormire. Certo, sono contenta di avere ancora un lavoro, ma come faccio a sapere che non sarò nel gruppo sbagliato la prossima volta?»

Gli utenti, considerando la sua situazione, le consigliano di prepararsi al peggio e pensare a un piano b: «Aggiorna il tuo curriculum e comincia a cercare altro».

© RIPRODUZIONE RISERVATA