Ilaria Capponi parla di anoressia su Rai1, Platinette commenta: «Ha il c**lo basso». Poi si scusa: irriverente scemenza. E Mariotto resta in silenzio

Lunedì 18 Marzo 2024, 09:29

Le scuse di Platinette

Platinette si è scusato con Ilaria Capponi attraverso un video pubblicato sul suo profilo Instagram in cui parla di una «battuta infelice»: «Era solo un’irriverente scemenza detta con l’acidità della 70enne invidiosa che trova difettucci ovunque e comunque anche dove non ve sono».

Scuse accettate, ma non sufficienti: «No, è body shaming e fatto in diretta tv. Spiace che dica così perché fa cadere la portata anche delle scuse», ha detto Ilaria Capponi in un'intervista al Corriere della Sera. La modella ha spiegato che Mauro Coruzzi si era già scusato personalmente in treno, di ritorno dalla trasmissione, mentre non è arrivato alcun tipo di ripensament da parte di Mariotto: «In trasmissione gli ho chiesto di dirmi le taglie con cui seleziona le modelle: devono misurare 86 di fianchi per 1.75 di altezza. Ecco, siamo sotto una Xs. Io ho smesso di fare la modella perché, nonostante le pressioni, non ho accettato di perdere una taglia ma anche per la discrepanza che c’è tra la body positivity professata nel settore e quello che viene messo in atto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA