Giudice Apostolico, spunta nuovo video: «Urla e sbraccia con i manifestanti». L'altro filmato girato da un carabiniere

Sabato 7 Ottobre 2023, 19:07 - Ultimo aggiornamento: 20:30

Spunta nuovo video, l'ira della Lega

«Ci chiediamo cosa debba succedere ancora affinché tutte le istituzioni, unanimemente e rapidamente, intervengano di fronte a questa pagina oscena della democrazia», commenta la Lega commenta riguardo un nuovo video della giudice alla manifestazione per i migranti nel 2018 a Catania. Il video è stato girato da un operatore di Lapresse.

Nel filmato, che dura circa 50 secondi si vedono alcune persone, tra cui la giudice, che parlano con i poliziotti mentre altri manifestanti urlano. «Il video - dice la Lega - è sconvolgente e spazza via le ridicole difese d'ufficio e i comici tentativi di spostare l'attenzione da un fatto evidente e gravissimo: un giudice in piazza contro le forze dell'ordine». Immagini in cui «la dottoressa Apostolico non difende donne e uomini in divisa insultati, alza la voce e il braccio, tace davanti a grida e parole irriferibili».


Anche Giovanni Donzelli, deputato di Fratelli d'Italia e responsabile dell'organizzazione del partito, si scaglia contro la magistrata. «È indifendibile. Adesso con il secondo video non ci sono scuse. Chi la difende è in malafede. Tutelare la magistratura vuol dire anche ribellarsi a singole persone ideologizzate che fanno militanza politica», afferma. «Salvini chiarisca come e perché ha avuto quei filmati», incalza invece da parte sua il leader M5s Giuseppe Conte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA