De Rossi nuovo allenatore della Roma: «Emozione indescrivibile, sono già al lavoro». Contratto fino a giugno

Martedì 16 Gennaio 2024, 10:25 - Ultimo aggiornamento: 17 Gennaio, 17:49
De Rossi nuovo allenatore della Roma, è il prescelto dopo l'esonero di Mourinho
di Redazione web
1 Minuto di Lettura

Dopo José Mourinho, il ritorno di Daniele De Rossi. La Roma volta pagina. Annunciato l'esonero a sorpresa del tecnico, il club affida la panchina all'ex capitano, reduce da un'esperienza poco fortunata con la Spal in Serie B.

Il comunicato della Roma

Ecco il comunicato ufficiale della Roma: «L’AS Roma è lieta di annunciare che Daniele De Rossi è stato nominato nuovo Responsabile Tecnico della Prima Squadra fino al 30 giugno 2024. Dopo 18 anni da calciatore giallorosso, De Rossi ritornerà nel ruolo di allenatore e farà il suo esordio sulla nostra panchina nella sfida di campionato contro il Verona di sabato pomeriggio all’Olimpico».

«Siamo felici di poter consegnare la responsabilità tecnica dell’AS Roma a Daniele De Rossi, in quanto riteniamo che la leadership e l’ambizione che lo hanno da sempre contraddistinto possano risultare determinanti nella rincorsa agli obiettivi che la squadra ha davanti a sé fino al termine della stagione», hanno affermato Dan e Ryan Friedkin. «Conoscevamo il legame indissolubile che unisce Daniele al Club, ma l’entusiasmo con cui ha immediatamente accettato questa sfida per i prossimi mesi ci ha ulteriormente convinto della sua capacità di essere una guida per i calciatori e un fiero rappresentante dei valori di questa società. Bentornato a casa, Daniele».

© RIPRODUZIONE RISERVATA