Beatrice Luzzi rientra al Grande Fratello, la lettera al padre morto commuove tutti. Poi il messaggio: «Ci lega qualcosa di indimenticabile, eccomi qua»

Lunedì 8 Gennaio 2024, 22:48 - Ultimo aggiornamento: 9 Gennaio, 07:16

La lettera al papà

Beatrice Luzzi ha scritto una lettera al papà da poco scomparso e che i concorrenti hanno potuto ascoltare attraverso una clip mandata in onda durante la puntata di lunedì 8 gennaio. Una lettera commovente in cui ringrazia il genitore per essersi sempre preso cura di lei, dandole affetto ed estrema libertà.

«Mio amatissimo babbo, sono qui a ringraziarti per tutto quello che mi hai dato: la vita, prima di ogni altra cosa, cure attente che non hai mai lesinato, autostima, libertà, viaggi, ironia, mondanità e quel pizzico di follia che tanto ti contraddistingueva. Al tuo funerale, partecipatissimo, nessuno di noi ha pianto. In cuore nostro sapevamo che era quello che volevi, andare via.Era ormai qualche anno che eri stufo dei limiti ai quali l’età avanzata aveva costretto il tuo spirito indomito. Quando vedevi i tuoi amati nipoti, ti rianimavi, è vero, e con poche battute riuscivi a trasmettere la tua infinita empatia, ironia, ma poi stanco ti accomiatavi nella tua stanza, che era ormai la tua grotta.»

Quello che le ha fatto piacere è sentire dal padre,poco prima di Natale, che era orgoglioso della donna che è diventata. «Hai scelto di andare via in un momento che potrebbe apparire il peggiore ma che così non è. Fra i mille doni che mi hai fatto questo è stato l’ultimo e prezioso. Mi hai permesso di salutarti prima di Natale, e trasmettendomi il tuo immenso amore, mi hai detto che eri fiero di me. Non me lo avevi detto mai così chiaramente come hai fatto quest’ultima volta, seppur condizionato dal dolore fisico e mentale. È stata l’ultima volta, l’ultima di questa vita, si intende, perché siamo esseri infiniti babbo, e le nostre molecole saranno connesse sotto mille forme per l’eternità. Addio babbo, vola lontano e leggero, tua Briciola.». Tutti in lacrime.

© RIPRODUZIONE RISERVATA