Leo, bambino Down quasi investito da una macchina: l'autista lo insulta. Il post della mamma sconvolge i social

Venerdì 12 Gennaio 2024, 16:06 - Ultimo aggiornamento: 13 Gennaio, 15:46

«Che mamma speciale»

La mamma del piccolo Leo si è augurata che possa ritornare sui suoi passi e chiedere scusa, e capire che è stato un atteggiamento che si poteva evitare. «Oggi puoi decidere di cambiare atteggiamento e farlo insieme a chi ti circonda. Mi ricordo della tua macchina aziendale e del tuo viso se ti incontro avrei piacere di farti conoscere il mio Leo, che oltre a tante fragilità ha anche enormi risorse: è spiritoso, autonomo e ha voglia di fare la sua parte nel mondo», ha concluso.

Il post ha avuto molta risonanza, e la donna ha potuto trovare un po' di conforto nei numerosi commenti. «Caro automobilista Leo è veramente speciale. Quei tuoi 5 minuti di ritardo, sarebbero stati la giornata migliore in tutta la tua vita. Un abbraccio a Leo», ha scritto una donna. Qualcuno ha attaccato il guidatore: «Che mamma speciale, che bellissime parole, di una persona molto intelligente! A differenza di te, caro automobilista. Vergognati, e stasera, quando la tua testa sarà sul cuscino, rifletti».

«Parole bellissime ed educate - ha commentato una persona di nome Angela - dettate dal cuore di una grande mamma». «Spero siano di insegnamento non solo all'automobilista frettoloso e poco sensibile, ma anche ad ognuno di noi. Un sorriso, una piccola attenzione, una semplice parola possono fare la differenza e renderci la vita migliore», ha concluso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA