Nasce Rai Libri, la nuova casa editrice del servizio pubblico
«Il libro diventa elemento centrale nel moderno racconto cross mediale della Rai - spiega il direttore editoriale di Rai Libri Flavio Mucciante - strategico nel processo di trasformazione dell’azienda da broadcaster a media company». Non un semplice restyling di Rai Eri, un marchio storico della tradizione dai molti meriti, che ha dovuto confrontarsi negli anni con i giganti dell’editoria, disponendo di mezzi di gran lunga inferiori alla concorrenza. Ma un vero e proprio «cambio di passo, di filosofia editoriale - assicura Mucciante - un modo diverso di essere presenti, percepire ed essere percepiti dal mercato».
«L’obiettivo - sottolinea il direttore editoriale di Rai Libri - è valorizzare quegli artisti della tv e della radio, che danno prestigio al ruolo e alla storia del Servizio Pubblico, coinvolgere i personaggi più rappresentativi del mondo della cultura, dell’informazione, dell’impegno sociale e civile e poi tutti quelli che in vari campi possano rappresentare esempi positivi e storie di successo. Ma un obiettivo è anche intercettare fenomeni e linee di tendenza emergenti, far dialogare novità e catalogo, impegnarsi a fondo nello scouting, nella ricerca di nuovi autori da scoprire e sui quali investire». Tra i big Rai in campo ci sono Alberto Angela, Bruno Vespa, Antonella Clerici, Milly Carlucci, Osvaldo Bevilacqua, Vincenzo Mollica.
Ultimo aggiornamento: Sabato 12 Gennaio 2019, 19:25
© RIPRODUZIONE RISERVATA