Roma, maxi sequestro ai Casamonica: tra i beni anche una cappella funeraria nel cimitero di Ciampino

Video
Maxi sequestro di beni da oltre un milione e mezzo di euro a componenti della famiglia Casamonica. I Carabinieri del Nucleo Investigativo di Frascati hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo di beni, emesso dal gip di Roma su richiesta della locale DDA, che ha riguardato vari conti correnti, un'auto, contanti, gioielli, molti dei quali rinvenuti nella disponibilità degli indagati durante le perquisizioni eseguite lo scorso 15 aprile nell'ambito dell'operazione «Gramigna bis».

Fra i beni sequestrati anche una cappella funeraria gentilizia costruita nel cimitero di Ciampino e riconducibile ad alcuni appartenenti della famiglia. Eseguiti anche altri due arresti per intestazione fittizia di beni e in un caso con l'aggravante del metodo mafioso. I nuovi arresti si inquadrano nel contesto delle indagini, condotte dai Carabinieri del Nucleo Investigativo di Frascati fra aprile e novembre del 2018 sotto la direzione della Direzione Distrettuale Antimafia di Roma, che hanno portato lo scorso 15 aprile alla notifica di un'ordinanza che disponeva misure cautelari per 23 persone.

RAGGI: «GRAZIE CARABINIERI E DDA, ALTRO DURO COLPO»
«Sequestrati ai Casamonica beni per oltre 1,5 milioni di euro e addirittura una cappella gentilizia nel cimitero di Ciampino. Ringrazio i Carabinieri e la Dda di Roma per questa operazione con cui si dà un ulteriore duro colpo al clan #NonAbbassiamoLoSguardo #FuoriLaMafiaDaRoma». Così su Twitter la sindaca di Roma Virginia Raggi.
 

 
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 15 Maggio 2019, 14:17
© RIPRODUZIONE RISERVATA