Ragazzina di 12 anni investita da un 74enne: è grave

L'uomo alla guida è risultato negativo all'alcol test

Ragazzina di 12 anni investita da un 74enne: è grave

di Redazione web
Una ragazzina di 12 anni è stata investita, ieri pomeriggio poco dopo le 17, in via Andersen a Roma. Ferita in modo serio, la ragazzina è stata trasportata in codice rosso al policlinico Gemelli di Roma.

Ad investire la ragazzina è stata una Dacia Duster guidata da un 74enne che si è fermato per prestare soccorso ed è risultato negativo all'alcol test. Del caso se ne stanno occupando gli agenti della polizia locale di Roma Capitale del gruppo Montemario. 


Anziana investita mentre attraversa strada: morta dopo il ricovero in ospedale, non era sulle strisce

Auto contro albero, Mattia Tancini muore a 19 anni: l'incidente fatale dopo una serata con gli amici

 

Escalation di incidenti

Sulla sicurezza stradale, infatti, il territorio, con amministrazione comunale e nazionale, è al lavoro per migliorare quelle che sono le condizioni di viabilità di alcuni tratti stradali noti per le criticità riscontrate negli anni. 

Proprio negli scorsi giorni, infatti, Anas, società del polo infrastrutture del gruppo Fs italiane, è scesa in campo insieme all'Arma dei Carabinieri per promuovere la cultura della sicurezza stradale attraverso la campagna 'Guida e basta', che richiama l'attenzione sulle drammatiche conseguenze che possono derivare da una guida distratta e non responsabile. 

Non è ancora chiara la dinamica dell'incidente della 12enne a Primavalle, né le sue condizioni di salute. 


Ultimo aggiornamento: Venerdì 27 Ottobre 2023, 11:10
© RIPRODUZIONE RISERVATA