Milano, uomo travolto e ucciso da un autobus: Fabio, 48 anni, stava attraversando sulle strisce col suo cane

L'incidente tra viale Forlanini e via Eugenio Bellosio, la vittima è un 48enne del quartiere

Milano, uomo travolto e ucciso da un autobus: Fabio, 48 anni, stava attraversando sulle strisce col cane

di Redazione web

Un altro pedone vittima della strada a Milano. Un uomo di 48 anni, Fabio Buffo, è morto dopo essere stato travolto da un autobus dell'Atm della linea 175 in viale Forlanini all'angolo con via Eugenio Bellosio, non lontano dall'aeroporto di LinateL'incidente è avvenuto attorno alle 9:30. Quando è arrivata l'ambulanza i sanitari hanno solo potuto constatare il decesso della vittima. Sul posto gli agenti delle Polizia locale che devono ricostruire la dinamica dell'incidente: l'uomo stava attraversando sulle strisce pedonali con il suo cane quando è stato centrato dal bus. 

Investito sulle strisce pedonali da un furgone: morto primario dell'ospedale. Il conducente indagato per omicidio stradale

Moto travolta da un'auto che compie inversione: grave donna di 42 anni

 

Pedone investito da un autobus

In una nota l'Atm, azienda di trasporti milanese «esprime la sua profonda vicinanza ai famigliari in questo momento di grande dolore». «Un grave incidente stamattina intorno alle 9.30 in viale Forlanini - si legge nella nota - ha coinvolto un bus della linea 175 e un uomo di 48 anni, che putroppo è deceduto.

Sono in corso gli accertamenti da parte delle Forze dell'Ordine con cui c'è massima collaborazione da parte dell'Azienda. Atm si impegna a fornire tutto il supporto necessario alla famiglia colpita da questo grave lutto».

 

La dinamica

Secondo la prima ricostruzione della polizia locale. L'autobus che arrivava dal centro città doveva girare a destra, ma un'auto parcheggiata in avaria ha reso più complicate le manovre e quindi durante la svolta il pedone, che era sulle strisce pedonali, è stato urtato. L'autobus viaggiava ad una velocità bassa ma l'impatto col mezzo è stato fatale. Il conducente dell'autobus, 50 anni, in stato di choc, è stato portato in ospedale con codice verde.

Chi era la vittima

Fabio Buffo, ricostruisce il Corriere della Sera, era un 48enne del quartiere sposato e con due figli. Stamattina stava tornando a casa, in via Barigozzi, insieme al suo cane dopo essere passato a fare visita alla madre. 


Ultimo aggiornamento: Lunedì 9 Ottobre 2023, 15:45
© RIPRODUZIONE RISERVATA