Claudio Ongaro, trovato il corpo dopo 5 mesi di ricerche: era scomparso a ottobre. Lascia moglie e figlio di 11 anni

Le prolungate ricerche avevano visto in azione un imponente dispiegamento di soccorritori, mezzi e tecnologie

Claudio Ongaro, trovato il corpo dopo 5 mesi di ricerche: era scomparso a ottobre. Lascia la moglie Chiara e un figlio di 11 anni

di Redazione web

Tragico epilogo per la vicenda di Claudio Ongaro, il quarantenne di Clusone (Bergamo) scomparso sulla Presolana lo scorso 5 ottobre: oggi è stato trovato il corpo senza vita dell'uomo, che quel giorno aveva raggiunto la zona del Passo con la sua auto per un'escursione ma di cui poi si erano perse le tracce.

Le ricerche andate avanti per mesi

Le prolungate ricerche avevano visto in azione un imponente dispiegamento di soccorritori, mezzi e tecnologie - anche i droni -, ma senza esito. Ieri altri escursionisti hanno notato un casco molto simile al suo e questa mattina è stato trovato il corpo. Sul posto sono intervenuti il Soccorso alpino, l'elicottero della Guardia di finanza, i carabinieri e la polizia locale.

La salma è stata trasferita nella chiesetta delle Fiorine di Clusone. Claudio Ongaro lascia la moglie Chiara, un figlio di 11 anni, e i fratelli Diego, parroco di Pedrengo, e Marco. Lavorava alle 'Fonti Pineta' ed era un grande appassionato di montagna e dell'Atalanta.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 25 Marzo 2024, 08:09
© RIPRODUZIONE RISERVATA