Malore improvviso in vacanza, bambino di 2 anni morto davanti alla mamma: «Era caduto dallo scivolo ore prima»

La donna, straniera, era in vacanza a Livorno con il figlio senza il padre

Malore improvviso in vacanza, bambino di 2 anni morto davanti alla mamma: «Era caduto dallo scivolo ore prima»

di Redazione web

Un malore improvviso nella notte. I soccorritori che non sono riusciti a salvarlo. Un bambino di 2 anni è morto a Livorno, davanti agli occhi della mamma che aveva chiamato il 118 in preda al panico, dopo che il figlio aveva avvertito un malore nella notte. 

Roma choc, bambino di 8 anni muore alle Terme di Cretone: «Risucchiato dallo scarico di una vasca»

Il bimbo cade dalla barca e viene ucciso dall'elica: Walter aveva 3 anni. La disperazione dei genitori

In vacanza a Livorno

La donna era a Livorno in vacanza senza il padre, italiano, del piccolo. È stata proprio la mamma, intorno alle 5 di mattina, ad avvisare il 118 dopo essersi accorta che il bambino stava male.

Purtroppo però per lui non c'è stato niente da fare. Nel corso del drammatico trasporto in ambulanza all'ospedale, il medico ha tentato tutte le manovre di rianimazione, ma una volta arrivati in pronto soccorso non è rimasto che constatare il decesso.

Caduto dallo scivolo

La squadra mobile di Livorno, coordinata dalla procura, in attesa del responso dell'autopsia che è stata richiesta dal pm Giuseppe Rizzo, ha avviato tutti gli accertamenti per chiarire se si sia trattato di un malore o se la morte sia stata causata da altri fattori. Pare che il bimbo nel pomeriggio precedente fosse caduto da uno scivolo mentre giocava e che non sembrava al momento avesse riportato nulla di importante. Poi nella notte il malore fatale.


Ultimo aggiornamento: Sabato 19 Agosto 2023, 18:08
© RIPRODUZIONE RISERVATA