Terremoto a Firenze, magnitudo 3.5 con epicentro a Marradi. Scossa avvertita fino a Ravenna. «Gente in strada»

Segnalazioni in tutto il Mugello. Il sisma è avvenuto a una profondità di 4,7 km.

Terremoto a Firenze, magnitudo 3.5 con epicentro a Marradi. Scossa avvertita fino a Ravenna. «Gente in strada»

di Redazione web

Una scossa di terremoto, di magnitudo 3.5, è stata registrata dall'Ingv alle ore 12.49 a 5 km da Marradi, comune in provincia di Firenze. Il sisma è avvenuto a una profondità di 4,7 km. La stima (provvisoria) è dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia. «In corso le verifiche alle strutture - fa sapere il presidente Eugenio Giani - .Sono in contatto con il Sindaco di Marradi e gli altri comuni del Mugello. Le persone sono uscite in strada per la scossa di 3.5 ML ma al momento non ci sono segnalazioni di criticità, proseguiamo comunque con le verifiche».

La scossa è stata sentita in tutta la zona del capoluogo toscano, già ieri funestata dal tragico incidente in via Mariti dove un crollo in un cantiere di un supermercato ha causato la morte di cinque operai.

Il terremoto ha colpito una zona vicina al confine tra Emilia Romagna e Toscana. Segnalazioni arrivano chiaramente dalla zona del Mugello, ma anche dal Ravennate e da Bologna. Al momento non si segnalano comunque danni a cose o persone. Il 18 settembre dell’anno scorso Marradi era già stata colpita da una scossa con magnitudo 4.9, con danni a vari edifici.


Ultimo aggiornamento: Sabato 17 Febbraio 2024, 15:54
© RIPRODUZIONE RISERVATA