Spiaggia libera a San Vito Lo Capo, la denuncia: «Se non paghi non puoi starci, obbligato ad affittare i lettini»

L'esperienza sulla spiaggia siciliana raccontata in un post sui social

Spiaggia libera a San Vito Lo Capo, la denuncia: «Se non paghi non puoi starci, obbligato ad affittare i lettini»

di Redazione web

Nell'estate dei prezzi folli e delle lamentele da parte dei turisti, clienti di locali e attività, capita anche di imbattersi nella denuncia di chi non riesce a usufruire di un servizio che dovrebbe essere gratuito, come la spiaggia libera. È il caso portato alla luce attraverso una testimonianza portata all'attenzione dei social da Selvaggia Lucarelli attraverso un post su "X". Chi le scrive racconta la sua pessima esperienza a San Vito Lo Capo, famosa località balneare della Sicilia.

Albania, quanto costa la vacanza? A Valona 175 euro a settimana (contro 564 a Milano Marittima): le differenze con l'Italia

Porto Cervo, 60 euro per due caffè e due bottigliette d'acqua. I turisti spennati: «Ci hanno detto che è un'esperienza...»

La spiaggia di San Vito

Nel messaggio pubblicato sui social si legge: «C'è una gigantesca spiaggia libera, peccato che se non paghi sia inutilizzabile.

Già dalle prime ore del mattino si trovano centinaia di asciugamani piazzati sulla sabbia, inizialmente non capivo come fosse possibile ma ben presto ho realizzato la triste verità. Ci sono dei signori che affittano ombrelloni e lettini, ma se vuoi stare in spiaggia sei praticamente obbligato ad affittarli perché altrimenti non hai spazio, e se provi a piantare il tuo ombrellone ti attacccano e ti prendono a parole. Due ragazze coraggiosamente hanno deciso di fregarsene e non spostarsi, hanno detto al gestore che a fine giornata sarebbero andati dai carabinieri e lui ha risposto in modo strafottente "andate andate, tanto io li conosco tutti"». Chi scrive aggiunge, poi, che a malincuore non frequesnterà più quella spiaggia. 

I commenti

Il post ha generato numerosi commenti dal tono discordante. Se alcuni utenti confermano la situazione e altri ribadiscono che si verifichi la stessa scena su altre spiagge italiane, dalla Sardegna a Formia, c'è anche chi - proprio da San Vito Lo Capo - sostenga di non aver riscontrato nulla di simile: «Le spiagge sono accessibili, sia con propri ombrelloni/lettini, sia affidandoli da chi gestisce la porzione di spiaggia. Chi non vuol affittare ombrelloni/lettini è libero di mettersi ovunque, evidentemente si è trattato di un singolo sfortunato episodio».


Ultimo aggiornamento: Venerdì 18 Agosto 2023, 15:33
© RIPRODUZIONE RISERVATA