Incendio in ospedale, paziente gravemente ustionata: aveva cercato di accendersi una sigaretta a letto

La donna, che non è in pericolo di vita, è stata trasferita all'ospedale Cardarelli nel Centro Grandi Ustionati in prognosi riservata

Incendio in ospedale, paziente gravemente ustionata: aveva cercato di accendersi una sigaretta a letto

di Redazione Web

Una paziente dell'ospedale di Frattamaggiore (Napoli) è rimasta ustionata dopo aver causato l'incendio di un letto nel reparto Covid della struttura. Il rogo sarebbe stato accidentale: la donna avrebbe cercato di accendersi una sigaretta e il materasso ha poi preso fuoco. Al momento la donna è ricoverata in gravi condizioni, ma non è considerata in pericolo di vita.

Le dinamiche

Secondo una prima ricostruzione, l’incendio è avvenuto in una sala Covid dell'ospedale di Frattamaggiore e pare sia stato causato accidentalmente da una paziente. La donna probabilmente si stava accendendo una sigaretta e a quel punto il materasso ha preso fuoco. La paziente nel tentativo di fuggire avrebbe tirato il tubo dell’ossigeno causando l’ampliamento delle fiamme che l'hanno investita completamente.

I soccorsi

L’incendio è stato immediatamente spento dagli infermieri presenti nelle sale vicine, ma ciò nonostante la paziente è rimasta gravemente ustionata. È stata trasferita all’ospedale Cardarelli di Napoli, nel Centro Grandi Ustionati in prognosi riservata, non in pericolo di vita.


Ultimo aggiornamento: Venerdì 29 Dicembre 2023, 13:36
© RIPRODUZIONE RISERVATA