Federica Pia, morta a 21 anni in un terribile incidente: sognava di diventare una dottoressa

Federica Pia Pizzuto è morta in seguito ad un incidente frontale tra la sua auto ed un furgoncino

Federica Pia, morta a 21 anni in un terribile incidente: sognava di diventare una dottoressa

di Redazione web

Stava guidando la sua auto, Federica Pia Pizzuto, 21 anni, quando si è scontrata con un furgoncino, ed è morta. Lo schianto fatale è avvenuto alla periferia di Pescara, e sul caso la procura ha aperto un'inchiesta per omicidio stradale. La giovane, originaria di San Marco in Lamis, era alla guida di una Ford Focus, quando per cause che sono ancora in corso di accertamento, si è scontrata frontalmente contro un Fiat Doblò.

Malore improvviso in campo, calciatore di 15 anni si accascia durante la partita

Morta sul colpo

Purtroppo, all'arrivo dei soccorsi, i medici del 118, intervenuti sul posto, non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.

Troppo violento l'impatto tra i due mezzi, in cui è rimasto ferito anche il conducente del furgone, un operaio di 59 anni di Montesilvano, le cui condizioni sono molto gravi.

Studiava medicina

Federica, diplomata al liceo Gallilei di Pescara, sognava di diventare un medico, infatti, si era iscritta alla facoltà di medicina dell'Università di Chieti, che ha espresso dolore per la tragedia. «Una nostra studentessa ha perso la vita in un incidente. Tutta la comunità accademica partecipa al dolore e alla tristezza della famiglia e dei suoi amici, con commozione ed affetto».
Ultimo aggiornamento: Domenica 19 Novembre 2023, 13:15
© RIPRODUZIONE RISERVATA