Malore improvviso in campo, calciatore di 15 anni si accascia durante la partita

Per fortuna il giovane calciatore è fuori pericolo, e le sue condizioni sono stabili, ma resta da capire cosa sia successo

Malore improvviso in campo, calciatore di 15 anni si accascia durante la partita

di Redazione web

Stava giocando a calcio, la sua passione, quando si è accasciato a terra all’improvviso, forse in seguito a un problema cardiaco o per una crisi epilettica. Ha appena 15 anni, il giovane calciatore che si è sentito male allo stadio comunale di Fucecchio, in provincia di Firenze. «Lo abbiamo visto cadere sul campo all’improvviso. Non c’è stato uno scontro di gioco – spiega il responsabile delle giovanili del Fucecchio, Diego Paletta – si è accasciato durante una fase di gioco movimentato», racconta Il Tirreno.

La mamma sta soffocando, il figlio 17enne le salva la vita con la manovra di Heimlich

Al 33’del primo tempo , momenti di grande preoccupazione sugli spalti con i genitori in panico ed i giovani giocatori, poco più che bambini, in lacrime.

La madre del 15enne si è precipitata in campo, mentre i soccorritori correvano verso il giovane calciatore. Sul posto sono intervenute l’automedica e un’ambulanza, che per fortuna hanno permesso di stabilizzare la vittima, che semicosciente è stata portava via dal campo.

Dopo un'adeguata terapia, dall'ospedale è stato comunicato che il quindicenne si era ripreso, ma l’episodio andrà chiarito dal punto di vista medico per escludere gravi conseguenze. Al pronto soccorso i medici lo hanno sottoposto a tutti gli accertamenti necessari per comprendere le cause del malore. 


Ultimo aggiornamento: Domenica 19 Novembre 2023, 11:24
© RIPRODUZIONE RISERVATA