Caos Alta velocità verso Roma, treni in ritardo di 4 ore: passeggeri senza aria condizionata e malori

Problema tecnico a treno a Chiusi, disagi su linee verso il Sud Italia

Caos Alta velocità verso Roma, treni in ritardo di 4 ore: passeggeri senza aria condizionata e malori

Forti disagi per la linea ad alta velocità nella prima domenica di esodo estivo tra Firenze e Roma. Circolazione ferroviaria rallentata con ritardi che raggiungo anche le quattro ore e mezza nel caso del treno FR 9587 da Torino Porta Nuova a Reggio Calabria Centrale. Secondo quanto reso noto dal sito di Rfi la causa sarebbe un inconveniente tecnico a un treno nei pressi di Chiusi in direzione Roma.  

Passeggeri soccorsi vicino a Orvieto

Nel pomeriggio di oggi, domenica 30 luglio, i volontari della Protezione civile di Orvieto, Allerona e Monteleone d'Orvieto hanno soccorso i circa 500 passeggeri del Frecciarossa Milano-Salerno fermo dalle 15 per un guasto nella zona. Molte delle carrozze sono rimaste senza aria condizionata. Ci sono stati dei malori per il grande caldo. La Protezione civile ha distribuito bottigliette d'acqua.

Lo riporta Il Messaggero. 

Mondiale femminile, la prima volta di una calciatrice in campo con il velo a un mondiale: Nouhalia Benzina gioca nel Marocco

Un altro treno dell'Alta Velocità che ha un ritardo oltre le due ore è il FR 9527 da Milano Centrale a Salerno. Ritardi di oltre un'ora anche per FR 9425 Venezia Santa Lucia-Napoli Centrale, FR 9643 Milano Centrale-Napoli Centrale e FR 8576 Roma Termini-Genova Piazza Principe.

La situazione in serata

Intorno alle 20 sono terminate le operazioni di soccorso al treno dell'alta velocità fermo tra Chiusi e Orvieto. Lo rende noto Rfi sul suo sito con l'aggiornamento sulla situazione della circolazione ferroviaria che continua ad essere rallentata fino a 60 minuti di ritardo. Ma al momento c'è soltanto un treno, il Freccia rossa Milano-Salerno (il 9527) che porta ritardi consistenti, circa sei ore e mezza, mentre gli altri convogli sono in movimento.


Ultimo aggiornamento: Domenica 30 Luglio 2023, 21:48
© RIPRODUZIONE RISERVATA