Luca Argentero, professione scrittore: esce il nuovo libro con protagonista la figlia Nina

Si intitola "stella stellina" e uscirà il prossimo 13 febbraio

Luca Argentero, professione scrittore: esce il nuovo libro con protagonista la figlia Nina

di Alessia Di Fiore

Luca Argentero ha pensato che i ruoli di modello, attore, ex gieffino, sex symbol, padre, marito non fossero sufficienti, e ha deciso dunque di aggiungere l'etichetta di "scrittore" al suo curriculum. Un progetto che ha coinvolto due delle donne più importanti della sua vita: sua figlia Nina Speranza e la sorella Francesca. 

Il prossimo 13 febbraio infatti, uscirà nelle librerie Stella Stellina, il libro per bambini scritto da Luca Argentero che vede come protagonista sua figia Nina e illustrato da Francesca Argentero. 

Il libro narra una dolcissima avventura che coinvolge Nina, una splendida bambina con i riccioli biondi e gli occhi azzurri e Dudù, che non è un semplice pupazzo, ma un vero e proprio compagno d'aventure capace di viaggiare nel tempo e nello spazio. 

«La favola della buonanotte per celebrare la fantasia e i sogni di bambine e bambini», scrive la casa editrice Mondadori parlando del libro.

Adatti ai bambini dai 3 anni in su, il libro racconterà di Nina, che ogni sera si tuffa nel suo lettino in compagnia di Dudù, poi fa un bel respiro, chiude gli occhi e immediatamente viene trasportata in un mondo parallelo fatto di magia. 

L'ispirazione dei fratelli Argentero è palese: la loro giovanissima protagonista è ispirata alla primogenita dell'attore, Nina Speranza, data dalla relazione con l'attrice Cristina Marino.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 5 Febbraio 2024, 18:37
© RIPRODUZIONE RISERVATA