Turista arrestata all'aeroporto di Dubai: «Si è rifiutata di togliere una fascia addominale per motivi di salute»

È stata accusata di aggressione e condannata a un anno di carcere

Turista arrestata all'aeroporto di Dubai: «Si è rifiutata di togliere una fascia addominale per motivi di salute»

di Redazione Web

Le viene chiesto di rimuovere la fascia addominale che indossa per motivi di salutelei si rifiuta per evitare di compromettere l'intervento a cui è stata sottoposta e viene arrestata. Una giovane newyorkese di 21 anni è stata condanna a un anno di prigione a Dubai, negli Emirati Arabi dopo che il suo atteggiamento è stato considerato aggressivo nei confronti di due addette alla sicurezza nell'aeroporto.

Candeggina nella caffettiera per avvelenare il marito: lui scopre tutto e reagisce così

Sposati da 11 anni e con 3 figli scoprono di essere cugini con un test del DNA: «Abbiamo scelto la famiglia»

I fatti

Elizabeth Polanco De Los Santos era in partenza da Dubai, insieme con un'amica, per raggiungere la città di New York, quando sono state sottoposte a dei controlli a causa di un problema al body scanner. La 21enne è stata bloccata e le è stato chiesto di rimuovere la fascia. La studentessa ha spiegato di aver subito un intervento che le rendeva impossibile rimuovere la fascia per problemi di salute. Le addette l'hanno portata in una stanza, insistendo affinché la togliesse, cosi De Los Santos ha chiesto all'amica di darle una mano appoggiandosi per errore su una delle due guardie che intanto le bloccava il passaggio, tanto è bastato per far scattare le manette.

Il processo

«Le ho toccato il braccio in maniera delicata, non sono stata aggressiva», ha affermato la 21enne.

A quel punto è stata arrestata e condannata a un anno di reclusione per aggressione nei confronti degli agenti. Gli Usa sono intervenuti per risolvere la questione e riportare la 21enne a casa, ma diverse associazioni hanno parlato del rischio alto che c'è negli Emirati Arabi di finire in prigione solo sulla base di false accuse. «Pensavo fosse una città moderna e all'avanguardia, ma mi sbagliavo» ha concluso Elizabeth dopo il suo arresto. 


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 4 Ottobre 2023, 14:32
© RIPRODUZIONE RISERVATA