Chiromante le predice pochi giorni di vita e le regala un pezzo di cioccolata, 27enne la mangia e muore

Dalle indagini è emerso che nel dolce erano presenti pesticidi che hanno intossicato la donna

Chiromante le predice pochi giorni di vita e le regala un pezzo di cioccolata, 27enne la mangia e muore

di Redazione Web

La chiromante le dice che le restano pochi giorni di vita e le dona una barretta di cioccolata. Peccato però che il dolce contenesse dei pesticidi che hanno di fatto ucciso la giovane. Fernanda Silva Valoz è morta a 27 anni dopo essere stata ingannata e uccisa da una cartomante che sosteneva di poter prevedere il futuro. La donna stava camminando in una strada di Porto Alegre, in Brasile, quando è stata avvicinata da una indovina.

Annunciano il matrimonio alla festa, la suocera scoppia in lacrime: «Mi porta via il figlio»

Morta a 14 anni dopo una challenge su TikTok, l'allarme per il "chroming": cos'è la sfida social che uccide

La previsione

La donna ha voluto predirle il futuro e le ha annunciato che sarebbe morta presto. Per addolcirle la notizia le ha donato una barretta di cioccolato, che però era avvelenata. La 27enne ha consumato il cioccolatino a casa sua e si è subito sentita male, ha raccontato la cugina alla stampa locale. «Era confezionato, non le è venuto in mente che potesse rappresentare un pericolo», ha spiegato la donna, «Aveva fame e l'ha mangiata». Inizialmente la famiglia ha pensato fosse un'ulcera gastrica, visto che Fernanda soffriva di gastrite ma quando ha cominciato a vomitare e sanguinare dal naso hanno deciso di portarla in ospedale. 

Le indagini

Secondo l'autopsia il cioccolato conteneva un'alta concentrazione di sulfotep e terbufos, l'uno un pesticida utilizzato nelle serre per la fumigazione e l'altro una sostanza chimica presente nei pesticidi.

Prima di aggravarsi la 27enne aveva scritto a un suo amico di non stare bene, di avere le vertigini e di avere uno strano senso di malessere. In quei messaggi parla della cartomante e di quello che era accaduto, così per la polizia è stato facile capire che non si era trattato di un incidente ma di un omicidio. Fernanda, infatti, una volta in ospedale è peggiorata, tanto che i medici non hanno potuto più fare nulla se non constatare il decesso.


Ultimo aggiornamento: Martedì 3 Ottobre 2023, 15:14
© RIPRODUZIONE RISERVATA