Autista di scuolabus ha un malore alla guida: Jessica muore a 15 anni schiacciata dal mezzo

Jessica Baker e Stephen Shrimpton sono morti in seguito ad un incidente in autobus

Autista di scuolabus ha un malore alla guida: Jessica muore a 15 anni schiacciata dal mezzo

di Redazione web

Una ragazza adolescente è morta schiacciata da un pullman che si è ribaltato in seguito ad un incidente stradale, in cui ha perso la vita anche il conducente. A trovare la morte Jessica Baker, 15 anni e Stephen Shrimpton, 40 anni, a bordo del bus scolastico che è uscito dalla carreggiata e si capovolto sull'autostrada nel Regno Unito.

In fuga dalla guerra, 5 profughi ucraini morti sul bus precipitato a Mestre: anche una bambina

Schiacciata dal bus

Secondo la ricostruzione dello schianto, Jessica prima è stata sbalzata fuori dal pullman, prima che cadesse su di lei, schiacciandola in modo irreparabile. Secondo il medico legale la giovane è deceduta a causa di "lesioni craniche catastrofiche e istantanee", dovute allo schiacciamento del mezzo pesante; durante l'udienza è emerso che il conducente è stato visto nelle riprese delle telecamere di sicurezza a bordo del pullman mentre si accasciava sul volante, a causa di una malore, che ha provocato l'incidente.

Bambini feriti

Gli altri studenti del bus sono stati costretti a uscire attraverso i finestrini frantumati, 58 persone sono state coinvolte nell'incidente vicino all'uscita e quattro bambini sono stati portati in ospedale. Uno di loro, un ragazzo di 14 anni, ha subito ferite gravi, ma è ora in condizioni stabili.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 5 Ottobre 2023, 19:28
© RIPRODUZIONE RISERVATA